Affollamento di visitatori a Herdwangen

Ovunque si sente il reclamo a causa della carenza di personale qualificato nell'industria meccanica. I lavoratori qualificati scarseggiano sul mercato del lavoro e un'azienda deve offrire ai laureati qualcosa per tenere il passo con la rivalità. Oltre a uno stipendio interessante, ci sono altre cose che contano: un'atmosfera di lavoro piacevole, colleghi amichevoli, opportunità di formazione continua, un bel posto di lavoro e, naturalmente, un ottimo prodotto. Come un RAPTOR, ad esempio, o trinciatrici che possono essere montate sul veicolo portante con un semplice "click", o una serie di utensili speciali sviluppati internamente. Ma questi sono solo alcuni dei motivi per cui la PRINOTH Herdwangen si sta lentamente trasformando in un punto di riferimento per i neofiti più esigenti e l'azienda sul Lago di Costanza difficilmente può salvarsi dai visitatori!

Sono gli ingegneri emergenti e gli economisti d'impresa che rendono l'azienda internazionale particolarmente attraente. All'inizio di maggio, 12 aspiranti economisti IHK hanno visitato la PRINOTH GmbH e hanno avuto un'interessante panoramica della pratica. I partecipanti erano particolarmente interessati ai processi produttivi.

Recentemente sono stati invitati a Herdwangen anche 17 futuri tecnici agricoli dell'Università di Hohenheim. Sono stati controllati i settori della lavorazione dei metalli, il montaggio di veicoli di trasporto e accessori e la logistica. Durante la visita dello stabilimento sono state spiegate in dettaglio tutte le fasi di produzione fino alla consegna dei prodotti finali. Il coronamento finale della visita alla fabbrica è stato l'uso dal vivo di un RT 200 - anche con un test drive!