LEGO LEITWOLF

Se c'è un nome che sta per l'unione di creatività e ingegneria, è Lego. E se c'è un uomo che gorgoglia di idee Lego creative e sofisticate, è Alexandre Rossier. Il suo fascino per i battipista gli diede l'idea di costruire una macchina di questo tipo su scala ridotta.

+ Come è nata l'idea di implementare i prodotti PRINOTH nel mondo Lego?

I battipista sono macchine affascinanti che combinano le caratteristiche di un bulldozer, un carro armato e una gru. Inoltre, si muovono sulla neve: tutti questi ingredienti sono di grande ispirazione per ricreare una macchina su scala ridotta.

+ C'è un collegamento speciale con la Lego e/o la PRINOTH?

Lavoro con Lego da 44 anni: astronavi, automobili, edifici, veicoli fantascientifici, locomotive e molto altro ancora. I mattoncini Lego sono più che semplici giocattoli: incoraggiano la creatività, l'immaginazione e l'ingegneria. Ho iniziato a costruire il Moon Landing LEGO ambientato nel 1975 e non ho mai smesso.

+ Hai un rapporto speciale con i battipista: guidate voi stessi, ad esempio, veicoli PRINOTH?

Mio zio René Kalbermatter ha lavorato per la PRINOTH Svizzera per quattro decenni e da bambino ho avuto l'opportunità di mostrargli le macchine in alcune delle nostre bellissime stazioni sciistiche svizzere.

+ C'è un evento speciale che è stato decisivo per la tua passione PRINOTH? Un aneddoto nel processo di realizzazione del Lego-LEITWOLF o del food truck Lego PRINOTH?

La mia prima macchina telecomandata, una H 400 D turbo, è stata "commissionata" dall'importatore LEITNER nel 1983 a Martigny (fiera degli sport invernali simile al Interalpin): è stata presentata sulla rivista "Motor im Schnee" (la rivista leader in quel periodo per l'attrezzatura delle stazioni sciistiche).

La realizzazione del PRINOTH food truck in Lego è stata l'occasione perfetta per un diorama divertente.

+ Come funziona una domanda di progetto Lego: come procedere con l'implementazione del progetto, come si ottengono tutte le parti giuste?

Per i modelli che esistono nella vita reale, inizio con due disegni costruttivi in scala del modello Lego: vista dall'alto e vista laterale. Per i modelli che invento, inizio con nient'altro che con l'idea in testa.

Da quando ho lavorato con Lego per un po' di tempo, conosco tutti i componenti Lego e so come utilizzarli in modo ottimale.

+ Perché hai scelto PRINOTH? Quali caratteristiche dei veicoli PRINOTH ti affascinano?

I modelli LEITNER avevano già negli anni '80 il miglior design di tutti i modelli di battipista. Come designer con molti anni di esperienza nel settore automobilistico, sono costantemente alla ricerca di innovazioni e marchi con una forte personalità: PRINOTH è sicuramente uno di questi. Da tempo attraversa i confini nei settori della tecnologia, del design e del brand/marketing. Ho ancora tutta una serie di idee che vorrei realizzare nel prossimo futuro.....

+ Come funziona la candidatura di un progetto Lego Ideas? Come si procede nella creazione dei modelli, come si ottengono tutte le parti giuste?

Per i modelli esistenti nella vita reale, inizio con due disegni tecnici in scala del modello Lego che voglio realizzare: viste dall'alto e laterali. Per i modelli che invento, inizio con..... solo l'idea nella mia mente.

Da quando ho creato con Lego per molto tempo, conosco tutti i componenti Lego e so come utilizzarli al meglio.

+ Piattaforma nell'atrio d'ingresso o tesoro segreto nella cantina per hobby: dove si trova il Lego LEITWOLF / Lego PRINOTH food truck a casa tua?

Ho così tanti modelli che li cambio spesso dal mio soggiorno, dalla mia sala di montaggio e da scatole sigillate in cantina.

+ Hai altri progetti e visioni riguardo a PRINOTH e Lego?

Attualmente sto creando tutti i battipista LEITNER/PRINOTH della scala Lego Minifigures: LEITNER H 400 D TURBO, LEITNER LH 500, PRINOTH LEITWOLF, PRINOTH AGRIPOWER, SNOWLICIOUS PRINOTH (quello turchese) e, come modello telecomandato, il PRINOTH PANTHER T14R.

Inoltre, comincio a pensare ad un PRINOTH LEITWOLF futuristico di III generazione.....

Sostieni Alexandre! Vota per LEITWOLF Lego Set!

Lego Ideas è il portale ufficiale per gli amanti delle piccole pietre colorate, dove vengono presentate le idee più audaci, fantasiose e creative. Allora si tratta di raccogliere voti. Con 10.000 voti, è una cosa seria: Lego deciderà sulla realizzazione del progetto. Abbiamo circa 5000 voti - quindi andiamo! Votate su www.ideas.lego.com