Pechino 2022

Una volta concluse con successo le trattative ora è definitivo: le piste per le gare di sci alpino dei giochi olimpici di Pechino 2022 saranno preparate alla perfezione dai battipista PRINOTH. L’azienda, ormai protagonista sulle scene mondiali, convince infatti nuovamente diventando partner del più importante evento sportivo invernale del mondo.

Per la preparazione delle piste del National Alpine Ski Centre a Xiaohaituo, circa 74 chilometri a nord-ovest del centro di Pechino, saranno operativi oltre 50 veicoli di ultima generazione inclusa la gestione della flotta e misurazione della profondità del manto nevoso. La tecnologia di fascia alta PRINOTH ancora una volta sotto i riflettori dello sport di punta e, al contempo, anche dei giochi olimpici invernali.

Entro la fine di quest’anno PRINOTH consegnerà i primi 25 veicoli per la preparazione della gara di coppa del mondo FIS a Yanqing nel febbraio 2020. Per quella data sarà installato e pronto anche il „pacchetto completo“ nel comprensorio sciistico olimpico. Per avere piste in condizioni ottimali PRINOTH introdurrà nei prossimi anni anche SNOW HOW, il collaudato sistema di gestione della flotta e Leica, il sistema di misurazione della profondità del manto nevoso. Questo software leader del settore dovrà contribuire a incrementare l’efficienza, ridurre i costi e le spese per il carburante in modo significativo supportando gli organizzatori olimpici nella realizzazione di un „Green Event“ da seguire.

La pianificazione di progetto prevede infine la fornitura di altri 27 veicoli entro l’anno 2021. Sarà così completa la flotta comprendente i modelli LEITWOLF, HUSKY e BISON pronta a entrare in servizio sulle esigenti piste della storia olimpica. Nella scelta a favore di PRINOTH hanno convinto gli organizzatori non solo le efficienti prestazioni del motore dei veicoli, ma anche l’eccellente dotazione e gli accessori come il verricello AUTOMATIC, il NORDIC LINER e il POWER TILLER – considerata dagli esperti la miglior fresa al mondo.

Per PRINOTH, con il prestigioso incarico per le olimpiadi del 2022 prosegue anche la „serie di successi“ nelle grandi manifestazioni sportive. L’azienda era infatti già stata incaricata della preparazione delle piste nei giochi olimpici di Lillehammer (1994), Nagano (1998), Torino (2006) e Sochi (2014). Inoltre, anche gli organizzatori dei campionati del mondo di sci alpino di Åre e dei campionati mondiali di sci nordico di Anterselva e Seefeld si sono affidati alle prestazioni e all’affidabilità di LEITWOLF & Co. E anche nella patria italiana è già in vista per PRINOTH il prossimo importante impiego come partner ufficiale nella coppa del mondo di sci alpino a Cortina d’Ampezzo nel 2021.