PRINOTH Bagjump Landingbag

Per gli appassionati di freestyle e per coloro che lo vogliono diventare la Zillertal Arena offre insieme a PRINOTH un enorme cuscino gonfiabile, installato in modo permanente nello snowpark, che attutisce dolcemente i salti acrobatici.

Si sono appena concluse le Seiser Alm Legends e tutto il mondo freestyle parla ancora con entusiasmo dell’impegnativo set-up che la F-TECH Snowparks ha creato come per magia sulla pista e dei salti temerari degli atleti che hanno dominato il difficile percorso con apparente facilità. I professionisti fanno apparire tutto così semplice e come se fossero senza peso, da far quasi dubitare della forza di gravità. Ma, come ogni freestyler sa: dietro tutto questo c’è un duro lavoro. E lesioni anche serie se l’atterraggio non avviene in modo così sicuro come previsto su due gambe. Finora gli atleti hanno dovuto assumersi il rischio di lesioni gravi in caso di atterraggio duro sul ghiaccio se volevano migliorare nel loro sport. Ma ora le cose sono cambiate. Almeno nella Zillertal: la Zillertal Arena è da poco diventata l’unico comprensorio sciistico del mondo che dispone di una Landingbag (un enorme cuscino gonfiabile) permanente. La Bagjump Landingbag è stata sponsorizzata da PRINOTH, il miglior partner per il parco e non è pensata solo per i professionisti dello sport. La Landingbag nell’Actionpark Kreuzwiese a Zell è aperta (e gratuita) per tutti gli ospiti del comprensorio sciistico! Tre trampolini di dimensioni e livelli di difficoltà diversi portano all’enorme cuscino d’aria che, con i suoi 31 x 17 metri di superficie, è adattato all’inclinazione del pendio dando così una sensazione molto realistica all’atterraggio. A principianti e sportivi professionisti del freestyle questa bag offre su questo prato condizioni di allenamento ottimali: training impegnativo con un rischio minimo.

Il bello di questo impianto è che non si viene lasciati soli durante i primi passi o salti nel mondo del freestyle. La „Shredschool“ locale include ex professionisti dello sport e big che mostrano come affrontare nuovi salti. E chi ha coraggio può anche applicare i trucchi anche su un trampolino con atterraggio sulla neve. A questo pensa PRINOTH X COMMUNITY Partner UNIQUEParks che si occupa della costruzione e manutenzione dello snowpark.

Tutti gli sciatori, professionisti e non, sono entusiasti. Primo tra tutti lo snowboarder professionista della Zillertal Werni Stock: „Quando iniziai ad imparare trucchi difficili avrei desiderato avere un simile impianto!“, afferma. „Sono molto contento che da ora in poi nella Zillertal Arena principianti e professionisti potranno provare e perfezionare salti nuovi con un rischio calcolato. Poiché il livello nelle prestigiose gare internazionali è sempre più alto, un simile impianto è essenziale per garantirsi un’evoluzione delle proprie capacità – non importa se si è snowboarder o freeskier.“

E così nella Zillertal Arena potremo vedere non solo l’attuale élite del freestyle ma anche quella futura.

Per farvi un’idea della Bagjump Landingbag powered by PRINOTH andate su: >>Youtube

Trovate ulteriori informazioni sulla Zillertal Arena su: www.zillertalarena.com