PRINOTH e LEITNER a Zermatt

RICONOSCIMENTO SVIZZERO PER PRINOTH – IL LEITWOLF A ZERMATT

Zermatt, una località che in tutto il mondo emoziona gli sportivi della montagna. Sulla località turistica elvetica domina maestoso il Cervino, simbolo della Svizzera e senz’altro una delle vette più famose del mondo. Migliaia di sportivi della montagna vengono qui ogni anno in pellegrinaggio per sfidare i suoi 4478 metri di altezza e per seguire le orme di innumerevoli leggende.

Naturalmente anche il comprensorio sciistico Zermatt Bergbahnen AG è una delle più prestigiose destinazioni sciistiche al mondo. Zermatt non attira solo chi cerca la sfida sportiva, ma anche VIP da tutto il mondo.

Qui la pista perfetta è il requisito minimo! Non deve quindi sorprenderci se Markus Hasler, CEO del comprensorio sciistico Zermatt Bergbahnen AG, si è affidato alla competenza del miglior battipista al mondo: Zermatt è territorio LEITWOLF!

„Nel 2014 e 2016 Zermatt si è classificata al primo posto nella valutazione area sciistica »Best Ski Resort«“, sottolinea soddisfatto Markus Hasler. „La voce ‚Qualità delle piste e Preparazione delle piste‘ ha ottenuto dagli esigenti ospiti punteggi assolutamente brillanti. Una conferma ma anche un riconoscimento per il lavoro e la qualità dei battipista impiegati del tipo LEITWOLF di PRINOTH.“ La più recente conquista per Zermatt è stata recentemente portata nella nuova patria svizzera: un LEITWOLF X nell’esclusivo design Zermatt Bergbahnen!

LEITNER ROPEWAYS -LA PIÙ ALTA FUNIVIA 3S AL MONDO AL PICCOLO MATTERHORN

Questo comprensorio sciistico di massimo livello fissa gli standard più elevati. La flotta LEITWOLF di Zermatt garantisce la pista perfetta, mentre i colleghi LEITNER voli ad alta quota dal design elegante: proprio all’avvio della stagione invernale 2018/2019 nasce qui la funivia a tre cavi più alta al mondo.

3.821m sul livello del mare per la precisione. Un progetto spettacolare non del tutto privo di pericoli! Le condizioni dell’aria in quota affaticano l’organismo molto più di quanto non accada in valle e il pericolo dei crepacci richiede particolare attenzione. Un altro fattore aggravante sono le condizioni meteorologiche. „Nonostante le avverse condizioni ambientali l’ottima collaborazione ha permesso a tutte le imprese coinvolte nella costruzione di anticipare in modo significativo l’avanzamento dei lavori. La realizzazione della più grande costruzione della nostra storia è in corso“, ha spiegato Markus Hasler, CEO di Zermatt Bergbahnen AG.