PRINOTH fornitore dei Campionati mondiali juniores di sci alpino di Narvik 2020

Uno spettacolo mozzafiato si presentava ai piedi dei giovani atleti: il fiordo di Narvik con il porto si estendeva in modo pittoresco all’arrivo del percorso di gara. Tuttavia, prima di arrivare in fondo, li attendeva un percorso ripido e snervante: i Campionati mondiali juniores di sci alpino sono una delle più grandi e importanti, se non addirittura la più importante, competizione nell’attuale carriera sportiva dei giovani atleti. A Narvik, dal 5 all'11 marzo 2020, circa 600 atleti e atlete juniores hanno lottato per la vittoria sull’ardua discesa.

Ma non è stato solo un periodo di preparazione impegnativo per i giovani atleti; dietro alla stazione sciistica di Narvik e all'intera regione si celano mesi di duro lavoro affinché si potesse offrire agli atleti, agli ospiti e al mondo intero condizioni generali e di gara di prima classe.

"Per Narvik e per la Norvegia settentrionale è importante rientrare di nuovo nei programmi della FIS. Sapevamo di poter organizzare un campionato bello e spettacolare", ha detto il direttore Erik Plener a Narvik. "Ecco perché abbiamo scelto PRINOTH per la tecnologia delle piste: non volevamo sperimentare e già da anni con PRINOTH abbiamo instaurato una buona collaborazione”. Oltre alle piste impeccabili, con PRINOTH e il partner norvegese Owren, Plener aggiunge un servizio clienti eccellente. "Qualora ci fosse qualcosa che non va, possiamo contare su un aiuto rapido e competente. PRINOTH e Owren non ci hanno mai deluso."

L'idea della sostenibilità è sempre stata una priorità per Narvik e PRINOTH. Per i Campionati mondiali juniores è stata inoltre redatta una check list per la tutela ambientale per la realizzazione della manifestazione dalla quale emerge chiaramente che nella selezione dei partner, la loro attenzione all’ambiente è un fattore importante. In PRINOTH, Narvik ha trovato il fornitore ideale per un evento sostenibile e aspettiamo con ansia di sapere se ai Campionati mondiali juniores 2020, disputati con successo, seguirà anche la candidatura per i Campionati mondiali.