PRINOTH riceve l'onore reale

Il principe Carlo è stato ospite d'onore all'inaugurazione di una centrale solare all'Avana. Presente anche: il PRINOTH BMH 480-H600.

Durante un viaggio ufficiale nelle Grandi Antille con sua moglie, la duchessa di Cornovaglia, il principe Carlo ha visitato il cantiere di un parco solare nella zona dell'Avana.

Da alcuni anni Cuba investe sempre più nello sviluppo delle energie rinnovabili per ridurre la sua dipendenza dal petrolio. L'obiettivo è di ottenere il 24 per cento dell'elettricità da fonti energetiche alternative entro il 2030. Il parco solare nella cosiddetta Mariel Special Development Zone fa parte di questo progetto nazionale e sarà realizzato da HE Ltd & Biopower, che sta realizzando anche altri due grandi progetti di questo tipo.

PRINOTH-Power fa impressione

Il Principe di Galles, in rappresentanza della famiglia reale britannica, ha visitato il sito di Mariel il 26 marzo. Oltre agli impianti solari, hanno suscitato particolare interesse i potenti veicoli che liberano il cantiere dalle erbe infestanti e allo stesso tempo producono e forniscono la biomassa necessaria per la centrale elettrica: il PRINOTH BMH 480-H600.

Il principe Carlo e il vicepresidente cubano Ramiro Valdés sono rimasti molto colpiti dalle potenti macchine PRINOTH. Prima dell'inizio della cerimonia ufficiale e dei discorsi dei dignitari, entrambi hanno ispezionato i veicoli PRINOTH e hanno chiesto agli autisti e ai nostri partner locali di spiegare in dettaglio la tecnologia.

Il Principe Carlo e Ramiro Valdés, direttore dell'azienda e partner PRINOTH HE Ltd, Andrew MacDonald, erano presenti all'inaugurazione del cantiere. Erano presenti anche l'ambasciatore britannico all'Avana, Anthony Stokes, Rodrigo Malmierca, ministro del commercio estero e degli investimenti a Cuba, e Miguel Diaz-Canel, presidente del Consiglio di Stato e ministri.