PRINOTH unisce le forze con Protect Our Winters (POW)

PRINOTH è orgogliosa di annunciare il suo contributo di sponsorizzazione per POW - PROTECT OUR WINTERS (proteggere i nostri inverni) nell'ambito di una delle azioni del suo programma di sostenibilità.

In qualità di produttore di macchinari pesanti che fornisce alle aree sciistiche di tutto il mondo battipista, PRINOTH è sempre alla ricerca di sostenere iniziative di settore a favore dell'ambiente. Accanto a una serie di progressi tecnologici messi in atto per limitare le emissioni dei suoi prodotti, PRINOTH ha recentemente messo in opera azioni concrete per stimolare la consapevolezza del cambiamento climatico tra i suoi dipendenti. Il management mira inoltre a raggiungere clienti, fornitori e partner per garantire un coinvolgimento comune.

“Sostenendo POW, PRINOTH aggiunge un'altra azione concreta ai suoi continui sforzi per produrre prodotti eco-compatibili e mobilitare i propri dipendenti, clienti e partner contro i cambiamenti climatici. Oltre all'implementazione dei motori diesel ecologici di ultima generazione nei nostri battipista, i clienti possono ora avere a disposizione tracciabilità della flotta e tecnologie di profondità della neve che consentono una gestione più sostenibile della preziosa risorsa che è la neve". Walter Piekarz, vicepresidente commerciale per la PRINOTH in Nord America.

"POW è entusiasta di collaborare con PRINOTH, un'azienda che si impegna a migliorare costantemente la propria sostenibilità e che sostiene anche il mondo a zero emissioni di carbonio di cui abbiamo bisogno per affrontare il cambiamento climatico. Questo è un concetto in cui crediamo: il progresso sulla perfezione. Apprezziamo il rafforzamento della PRINOTH per trasformare la passione in scopo e aiutarci a raggiungere e coinvolgere più sostenitori". Torrey Udall, direttore dello sviluppo e delle operazioni di POW.

La consapevolezza ambientale è sempre stata parte del DNA di PRINOTH. Fin dai suoi esordi nelle Alpi dell'Alto Adige negli anni '60, la filosofia aziendale in materia di protezione ambientale è stata la chiave del suo sviluppo.

Oggi, la maggior parte delle decisioni relative alle infrastrutture e ai processi produttivi sono prese tenendo conto delle possibilità d’impatto sull'ambiente. Questo metodo di pensiero ha portato ad azioni che vanno dal riciclo del calore dal motore, installare caricabatterie per veicoli elettrici per il personale e i visitatori, fino a programmi semplici come il riciclaggio della carta.

PRINOTH incoraggia i propri clienti, fornitori e partner a impegnarsi nella lotta ai cambiamenti climatici. Che si tratti di implementare nuovi modi di fare business, diventare ambasciatori di un pianeta più pulito o sostenendo gruppi di attivisti come POW, tutte le azioni sono benvenute…. e necessarie!

Dona e sostieni POW qui: https://protectourwinters.org/join-pow/