Progetto di ricoltivazione in Australia

L'agricoltura svolge un ruolo importante in Australia come fattore economico. Le enormi aree del paese servono da pascolo, dove sono allevati circa 130 milioni di pecore e più di 25 milioni di bovini. Per fare un confronto: L'Australia ha circa 24 milioni di abitanti.

E proprio qui, nel bel mezzo della distesa australiana che PRINOTH utilizza i suoi veicoli di trasporto per la bonifica delle superfici non utilizzate. In questo progetto, le vecchie piantagioni vengono liberate dai ceppi d'albero, dalle radici o simili per poterle utilizzare in futuro come aree agrarie e per la produzione agricola. Un compito non facile - ecco perché per queste applicazioni sono richieste macchine ad alte prestazioni.

“Terminator” di PRINOTH

Il RAPTOR 800 di PRINOTH è stato costruito appositamente per gli impieghi più difficili del mondo. Con la sua enorme motoroditrice SB1200, un cosiddetto Stump Buster, tra i veicoli portanti il “Terminator” è l'ideale per tutte le sfide e le situazioni più difficili. La ricoltivazione è un processo faticoso, ma allo stesso tempo assolutamente rispettoso dell'ambiente. In primo luogo, i rizomi vengono sradicati e triturati. Successivamente, il materiale triturato viene rilavorato nel terreno e quindi restituito all'ecosistema.