Progetto Hoola One

Ci sono molte cose grandiose nella nostra azienda, ma soprattutto grandi persone. Persone che sono disposte ad aiutare gli altri e non hanno paura di lavorare di più. La nostra sede centrale PRINOTH in Nord America ne è un buon esempio. Recentemente è stato chiesto il supporto di un gruppo di 12 futuri ingegneri della vicina Université de Sherbrooke, Canada. Sotto la guida di due dipendenti, PRINOTH non solo ha fornito sostegno finanziario al gruppo, ma anche consulenza tecnica e di marketing e assistenza per portare avanti il progetto e il team!

Pulizia della spiaggia su larga scala

Siamo affascinati dai progetti innovativi, quindi eravamo in fiamme quando questo gruppo chiamato Hoola One si è avvicinato a noi. Il loro progetto era quello di portare sul mercato una macchina che avrebbe liberato Kamilo Beach alle Hawaii dai rifiuti di plastica che vi si erano accumulati. Simile al Programma di pulizia dell'Oceano, per la pulizia dell'Oceano Pacifico. Gli studenti avevano prima pensato a un veicolo cingolato, quindi si sono rivolti a PRINOTH. Con l'aiuto di Alain Chabot, Product Manager, che li ha aiutati con la revisione del progetto, si sono resi conto che la loro prima idea non era fattibile. L'idea di una macchina da rimorchio che separa anche i più piccoli pezzi di plastica dalla sabbia con un processo di separazione serrato.

Un buon progetto merita un buon marketing

Dopo che la loro idea era stata definita, era finalmente il momento di trasformare il concetto in realtà! Marie-Élaine Dion, Marketing Manager di PRINOTH per i veicoli cingolati, ha aiutato gli studenti ad utilizzare il suo sito web, i suoi post sui social media e persino a rivedere il suo materiale di presentazione del progetto per rendere il concetto il più efficace possibile. E anche se inizialmente sono state solo le preoccupazioni ambientali a portare PRINOTH a sostenere Hoola One, è stata una grande esperienza per Alain e Marie-Élaine, soprattutto per l'aspetto umano!