RAPTOR 500

Nell'autunno 2018, il prototipo del nuovo RAPTOR 500 è stato messo alla prova dai clienti dei concessionari tedeschi della PRINOTH VEGETATION MANAGEMENT (VM). Durante un'assegnazione sul campo, gli sviluppatori di VM, in qualità di osservatori silenziosi, hanno potuto godere di una prova di guida fluida con un cliente soddisfatto: il forestale della famiglia Fürstenberg, che da oltre 700 anni si basa sui fiumi Baar, Foresta Nera, Hegau e Linzgau.

Il collaudatore Kevin Schilli chiacchiera dal box di cucito durante il suo incarico. "Lavoro come conducente di veicoli da trasporto da tre anni e mezzo e ho a che fare con diverse macchine forestali", afferma Kevin. "Mi piace molto il RAPTOR 500! Soprattutto con questa trazione a pendolo, si ha un comfort di guida davvero elevato. E questo è davvero importante per me nei lunghi incarichi", aggiunge con un occhiolino.

Il suo cliente è entusiasta delle corsie di caccia lasciate dal RAPTOR 500. "Il fondo del bosco è quindi come un campo sportivo", entusiasma il forestale professionista Robert Schrenk, che dà ulteriori istruzioni a Kevin via radio dal suo posto alto. Dall'Hochsitz, tre cosiddette piste di caccia o di tiro vengono fresate nel bosco. Sono usate per una migliore visione d'insieme del cacciatore, per riconoscere la selvaggina nel tempo, che probabilmente attraversa tutte e tre le navate mentre attraversa il bosco.

La PRINOTH di Herdwangen ha le mani piene anche al di fuori del bosco: numerose richieste dei clienti si riversano a Herdwangen, perché la gestione della vegetazione è richiesta anche per settori di applicazione tipiche, come le aree di sgombero, le strade secondarie e le misure di sviluppo o le misure infrastrutturali.