SNOW HOW in Alpe Lusia Bellamonte-Moena

I grandi, affollati comprensori sciistici commerciali potrebbero non piacere a tutti. Per le famiglie con bambini e gli amanti del relax il comprensorio sciistico di riferimento potrebbe essere l’Alpe Lusia a cavallo tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa.

L’area sciistica offre 30 km di piste di prima classe che incontrano la giusta risposta a tutte le esigenze: diverse piste per tutti i livelli, alcune dotate di cronometraggio-selftime disponibili anche per gare ed allenamenti, uno snowpark, un tracciato di boardercross, una pista slittino realizzata ad hoc lunga oltre 2 km, inoltre, per gli amanti dello sci di fondo e dell’escursionismo, un percorso lungo oltre 5 km che si addentra nel cuore silenzioso del Parco Naturale di Paneveggio.

Il versante sud di Bellamonte, caratterizzato dai suoi dolci e soleggiati pendii affacciati sul noto gruppo Dolomiti Unesco delle Pale di San Martino e sull’incontaminata catena del Lagorai, punta tutto sulla qualità e l’innovazione, cercando di contenere la quantità. "La nostra azienda è da sempre orientata verso l'innovazione tecnologica dei prodotti e dei servizi che offriamo al cliente", afferma Denis Lauton, direttore di S.I.T. Bellamonte spa. L'ultima mossa del comprensorio sciistico di Bellamonte, fondato nel 1983, è la digitalizzazione dell'intera gestione delle proprie infrastrutture: Bellamonte è la prima stazione sciistica in Italia a dotarsi dell'intero pacchetto software LEITNER. In futuro, Snow How, Snowvisual e Leitcontrol contribuiranno all'ottimizzazione della gestione operativa.

"La tecnologia PRINOTH, in particolare la fresa Power, ci ha subito convinto e ci siamo fidati di LEITNER e PRINOTH sin dall'inizio", spiega Denis. “Per noi è importante che la tecnologia sia orientata anche alla tutela e sicurezza delle risorse umane e dell'ambiente, come nel caso di PRINOTH. Con l'aiuto di queste soluzioni software, siamo sicuri di rimanere fedeli a questo credo e di continuare ad offrire ai nostri clienti piste di prima qualità contenendo l’impatto ambientale".

Per maggiori informazioni: www.skiareaalpelusia.it