Un LEITWOLF BRUDER telecomandato

"Just like the real thing" (In piccolo e in grande"): così recita il motto del produttore di giocattoli BRUDER, famoso in tutto il mondo in particolare per le sue macchine da lavoro, realizzate con tale precisione e solidità da entusiasmare grandi e piccini...

Alexander Hössl, paramedico di Vienna, per esempio ha già trasformato in modelli telecomandati molti giochi BRUDER. Dopo aver scoperto che l'azienda francese ha commercializzato un modello PRINOTH in scala 1:16, ha capito che doveva trasformare anche quello!

"Grazie alla loro struttura stabile, i prodotti BRUDER sono perfetti per la conversione. Anche il LEITWOLF è stato realizzato molto bene," dice Alexander. "Per questo modello non sono riuscito a trovare set di conversione, perciò mi sono prefissato di costruire personalmente più parti possibili. Ho iniziato con l'apparato motore, prendendo le misure e disegnando il modello 3D al computer. Sono riuscito ad adattare i pezzi e a realizzarli sulla mia fresa CNC. Ho scelto piccoli motori con trasmissione da installare lungo il senso di marcia e che trasmettono la potenza alle ruote motrici tramite ingranaggi conici," spiega.

Il canale YouTube nel quale Alexander ha documentato i progressi nella costruzione ha visto subito una grande affluenza da parte di fan e appassionati di bricolage, che hanno preso il suo progetto a modello. "Tanti appassionati di modellismo mi hanno chiesto di costruire dei pezzi per loro, per poter a loro volta trasformare il LEITWOLF BRUDER," racconta Alexander. "Mi fa molto piacere ricevere richieste del genere, perché significa che non sono l'unico a entusiasmarsi per progetti simili".

Quando gli chiediamo se abbia altri progetti in serbo per modelli PRINOTH e/o BRUDER, risponde con un "sì" convinto. "I veicoli BRUDER sono la base perfetta per la conversione. Se il mio LEITWOLF funzionerà alla perfezione, ho in mente di costruire una macchina da verricello completa di tutte le funzionalità". La aspettiamo con ansia, allora!